NEWSLETTER 05 DEL 02 MARZO 2021

NEWSLETTER 05 DEL 02 MARZO 2021

COMUNICATO 1 – SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – PROGRAMMA DI INTERVENTO – NUOVE GENERAZIONI PER L’INFORMAZIONE IL SOSTEGNO E L’INCLUSIONE SOCIALE – INIZIO DELLE SELEZIONI

Informiamo quanti hanno presentato l’istanza di partecipazione ai progetti del programma in oggetto, che a partire dal lunedì 15 alle ore 15 inizieranno le operazioni di selezione dei volontari. Gli interessati riceveranno una mail con le istruzioni e la data e l’ora del colloquio.
I candidati potranno comunque visualizzare il calendario del colloquio al seguente link: Calendario delle selezioni

I candidati potranno trovare e scaricare, al fine di una preparazione ottimale al colloquio, le schede di sintesi dei tre progetti nella nostra area download, cliccando sul seguente link Area Download

COMUNICATO 2 – VACCINAZIONI ANTI COVID – AGGIORNAMENTO

Informiamo coloro che hanno chiamato la Sezione per essere inseriti nell’elenco dei nominativi , che nei giorni scorsi, in accordo con l’asp abbiamo trasmesso tali elenchi agli uffici competenti.
Tutti coloro che hanno fatto rihiesta tramite la nostra Sezione e sono stati inseriti verranno contattati al più presto dagli uffici preposti dell’asp per concordare le modalità di vaccinazione.

COMUNICATO 3- SPID, CON POSTE ITALIANE UNA NUOVA MODALITÀ PER OTTENERE L’IDENTITÀ DIGITALE

Per richiedere Spid si deve sempre scegliere uno degli Identity provider accreditati al rilascio che si trova sul sito www.spid.gov.it

Tra questi, indubbiamente quello di Poste Italiane è stato finora il più utilizzato dagli italiani, se è vero che il 2021 è cominciato – come raccontano i dati dell’Agenzia per l’Italia digitale – con più di 15 milioni di cittadini con Spid attivato e di questi ben 14 milioni lo hanno ottenuto tramite Poste Italiane (corrispondenti ad oltre l’80% del totale). Il grande vantaggio è dato dai 12.800 uffici postali distribuiti su tutto il territorio nazionale e presso i quali ci si può rivolgere per l’identificazione di persona.

Come detto, chi preferisce fare tutto da casa (o in mobilità), evitando le file allo sportello, da oggi ha la possibilità di farlo semplicemente scaricando sul proprio smartphone l’app gratuita PosteID e seguire le istruzioni: i cittadini in possesso di un Passaporto italiano o di una Carta di Identità Elettronica dovranno riprendere con lo smartphone i documenti e il proprio volto e avvicinare il documento al cellulare per consentirne una lettura elettronica. Se si possiede una carta d’identità elettronica e se ne ricorda il Pin, spiegano da Poste Italiane, la procedura è ancora più semplice: non sono richieste foto o video e l’attivazione è immediata. Per i cittadini che non sono in possesso di un passaporto o una carta d’identità elettronica possono concludere la registrazione eseguendo un bonifico Sepa standard, proveniente da un conto corrente italiano a loro intestato o cointestato, del costo simbolico di 1 euro, che gli verrà restituito al termine della procedura.

COMUNICATO 4 – CONCORSO PER FISIOTERAPISTI

AZIENDA REGIONALE DI COORDINAMENTO PER LA SALUTE DI UDINE

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di collaboratore professionale sanitario – fisioterapista, categoria D, per le aziende del servizio sanitario regionale del Friuli-Venezia Giulia.
(GU n.16 del 26-02-2021)

CONCORSO (scad. 28 marzo 2021)  

E’ indetto presso l’Azienda regionale di coordinamento per la salute concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di collaboratore professionale sanitario, fisioterapista, categoria D da assegnare alle aziende del SSR FVG.

Le domande di partecipazione al concorso vanno presentate esclusivamente tramite procedura telematica entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando, con l’indicazione dei requisiti e delle modalita’ di partecipazione e’ stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Friuli-Venezia Giulia n. 3 del 20 gennaio 2021.

Per informazioni rivolgersi a:
SC Gestione risorse umane
telefono 0432 1438046 –
E-mail fisioterapista@arcs.sanita.fvg.it

Il Presidente Territoriale.
Dott. Giuseppe Vitello

Vuoi restare sempre aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per ricevere le notizie nella tua casella di posta!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi: