comunicato 1 – Progetto “Occhio alla salute”, giornate di screening gratuito in piazza.
Si comunica che nell’ambito del progetto “Occhio alla salute”, in collaborazione con il Consiglio Regionale UICI Sicilia e l’Assessorato Regionale alla Sanità, si svolgeranno due giornate di screenig gratuito: giorno 14 febbraio, dalle 8:30 alle 13:30 presso piazza giglia a San Leone e giorno 15 febbraio, dalle 8:30 alle 13:30 presso Piazza Cavour ad Agrigento. Tutti possono accedere agli screening, con particolare preferenza per chi è munito di patente di guida di qualunque categoria.
Comunicato 2 – Pubblicato il bando per il reclutamento dei volontari dei progetti ordinari – scadenza 15 febbraio 2024
Vi ricordiamo che è stato pubblicato, sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, il bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero e da avviare nell’anno 2024. Anche quest’anno la nostra sezione ha partecipato al programma di intervento nei progetti 3, 5 e 6.
Per maggiori informazioni collegatevi al link del nostro sito, dove troverete tutte le informazioni e le schede progettuali. vai alla pagina
Comunicato 3 – Concorso nazionale di lettura Braille.
Si informa che la Biblioteca Nazionale “Regina Margherita” di Monza, ha indetto il 17° concorso di lettura “Louis Braille”, rivolto agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado. I candidati potranno concorrere leggendo o su suporto cartaceo o su display braille.
Chi volesse prenotarsi per la fase provinciale, può inviare unamail all’indirizzo di posta elettronica ilenia@uicagrigento.it, indicando nell’oggetto:”iscrizione alla fase provinciale di lettura Braille”, e indicando nel testo della mail le proprie generalità, la classe e Istituto frequentati e se si vuole partecipare leggendo su supporto cartaceo o display braille, e un eventuale recapito di cellulare. Le iscrizioni si accettano fino al 28 febbraio 2024.
Il presidente Territoriale
Dott. Giuseppe Vitello
Torna alla Home Page
Newsletter 3 del 31 gennaio 2024