Assemblea elettiva dei soci anno 2025 – ulteriori comunicazioni.

Assemblea elettiva dei soci anno 2025 – ulteriori comunicazioni.


Assemblea ordinaria elettiva e precongressuale dei Soci anno 2025


(Adempimenti: comma 4° art. 17 Regolamento Generale)

Gentilissimi Soci,
facendo seguito al nostro comunicato del 17 febbraio u. s., Vi confermiamo che Sabato 26 aprile 2025, alle ore 08.30 in prima e alle ore 09.30 in seconda convocazione, si svolgerà l’Assemblea ordinaria elettiva e precongressuale dei Soci della Sezione territoriale di Agrigento dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS/APS.
L’Assemblea avrà luogo presso l’Hotel Tre Torri, sito in Viale Cannatello n. 7 (Villaggio Mosè), 92100 Agrigento , con possibilità di partecipare anche da remoto, tramite audio-videoconferenza sulla piattaforma Zoom Meeting.
Nel corso dell’Assemblea verrà discusso il seguente ordine del giorno:
  • Elezione, a scrutinio palese, del Presidente e del Vicepresidente dell’Assemblea;
  • Elezione, a scrutinio palese, di 3 Questori vedenti e di almeno 5 Scrutinatori, di cui almeno 2 non vedenti o ipovedenti esperti del sistema Braille, con compiti di verifica dei poteri e gestione delle operazioni elettorali e dello spoglio delle schede;
  • Approvazione relazione sull’attività svolta nel corso dell’anno 2024;
  • Approvazione del Bilancio Consuntivo e del Bilancio d’esercizio per l’anno 2024 (ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 117/2017 e successive modifiche e dell’art. 17, comma 3, lettera d) dello Statuto Sociale vigente).


  • Elezione di:
    • 7 componenti del Consiglio della Sezione Territoriale di Agrigento;
    • 1 componente del Consiglio Regionale della Sicilia;
    • 2 Delegati al Congresso Nazionale;
    • Nomina dei tre componenti dell’Organo di Controllo della Sezione Territoriale

    Seguirà la proclamazione degli eletti.

    Saranno ammessi a esercitare il diritto di voto in Assemblea esclusivamente i Soci in regola con il pagamento delle quote sociali sia per l’anno in corso che per gli anni precedenti.
    Si invitano pertanto, tutti i Soci che non avessero regolarizzato la loro posizione, a provvedervi al più presto.

    Possono candidarsi alla carica di Delegato al Congresso, Consigliere Regionale o Consigliere Sezionale i Soci con almeno un anno di anzianità associativa maturata al 31 dicembre 2024.
    I Soci in regola con il tesseramento possono presentare eventuali liste di candidati presso la segreteria sezionale entro le ore 12:00 del decimo giorno antecedente l’Assemblea, cioè entro mercoledì 16 aprile 2025, secondo le modalità previste dalle vigenti disposizioni statutarie e regolamentari.
    In assenza di liste, possono essere presentate candidature singole presso la segreteria sezionale entro le ore 12.00 del quinto giorno libero prima dello svolgimento dell’Assemblea.
    Il Segretario Sezionale, Salvatore Messina, e l’Assistente Sociale, Vanessa Piazza, sono incaricati della raccolta delle firme per le liste e le candidature presso la sede sezionale, nei seguenti giorni e orari:
    – da lunedì a sabato dalle 10:00 alle 12:30,
    – martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17:30.



    Per le votazioni in presenza, svolte a scrutinio segreto, sarà possibile utilizzare la scrittura in Braille o quella in nero, o richiedere assistenza da una persona di fiducia.

    In alternativa alla modalità di voto tradizionale, ciascun socio potrà avvalersi del sistema di voto elettronico.
    I Soci interessati a questa modalità dovranno comunicare entro il 16 aprile 2025, tramite email all’indirizzo uicag@uici.it, la volontà di avvalersi del voto elettronico, indicando il proprio indirizzo email e numero di cellulare. All’apertura del seggio elettronico, i Soci riceveranno un’email con un link personale e una password per l’accesso, e contestualmente un SMS con un codice OTP di sei cifre, valido dieci minuti, per completare la procedura di identificazione.
    Si raccomanda di verificare la copertura della rete cellulare al momento dell’accesso.

    Per partecipare da remoto ai lavori assembleari tramite PC o smartphone:
    Link diretto: https://zoom.us/my/uiciagrigento
    ID riunione: 459 423 7110

    Partecipazione telefonica:
    Comporre il numero 020 066 7245 (alternativi: 021 241 28 823 o 069 480 6488)
    Inserire l’ID riunione 459 423 7110 seguito dal tasto #

    Seguirà formale convocazione ai sensi del comma 3, art. 17 del Regolamento Generale.

    Il Presidente Territoriale
    Dott. Giuseppe Vitello

    Torna alla Home Page

    Vuoi restare sempre aggiornato?

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le notizie nella tua casella di posta!

    Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

    Condividi: